Una volta ottimizzata la struttura interna del tuo sito web hai bisogno di scalare i risultati di ricerca, per poter rendere visibile il tuo sito e di conseguenza ottenere nuovi clienti. In quest’ottica l’attività di link building, ossia l’acquisizione di link in entrata, è fondamentale ed indispensabile. Ci sono svariati sedicenti “professionisti del posizionamento” che affermano che i link non sono importanti, ma ovviamente ciò è solo una trovata pubblicitaria per aumentare il numero di clienti che, purtroppo, credendo alle voci fuori dal coro, si affidano a questo genere di professionisti.
L’intero web si fonda sui collegamenti ipertestuali, sui link, se questi non ci fossero il concetto stesso di web verrebbe meno, pertanto avranno sempre un ruolo di rilievo nel posizionamento sui motori di ricerca.
Attenzione ai link spazzatura!
I link non sono tutti uguali, anzi, se il tuo sito ha un profilo di link sospetto allora sei seriamente a rischi penalizzazione, il che significa che google ti fa letteralmente scomparire dalle serp, con la conseguenza diretta della perdita totale o parziale della tua visibilità. Grazie ai nostri network di qualità siamo in grado di offriti link provenienti da siti autorevoli, testate giornalistiche nazionali, siti presenti in Google News, questi link, oltre a portarti visite, aumenteranno l’autorevolezza del tuo sito e gli permetteranno di scalare i risultati di ricerca relativi alla tua nicchia di riferimento.
Una buona attività di link building richiede serietà e tempo, noi ci prendiamo cura del posizionamento del tuo progetto mirando non al breve periodo, ma al medio lungo termine, evitando così che il tuo sito incorra in una penalizzazione algoritmica o manuale di Google.