Plugin SEO per WordPress, le migliori scelte

Yoast è il più popolare, All in One Seo il più "antico", mentre Rank Math offre features aggiuntive e sta compiendo passi in avanti da vero gigante. La scelta di un plugin Seo è fondamentale per chi usa Wordpress, ma non indispensabile. Soprattutto, va affiancato ad una strategia Seo mirata ed efficace. Sono tutti in modalità freemium, disponibili a pagamento con feature aggiuntive molto interessanti.

Avere un sito ottimizzato è fondamentale per far crescere la propria attività. I motori di ricerca sono una fonte importante per il traffico web delle imprese. Quindi avere contenuti ottimizzati significa aver cura del proprio business e potenzialmente ha un impatto sull’aumento del fatturato. In base alle parole chiave, il numero e la dimensione delle immagini, l’usabilità e la leggibilità dei tuoi contenuti online il tuo posizionamento su Google può variare anche in modo significativo. 

Ottimizzare le pagine web è più semplice con i plugin SEO per WordPress. I plugin migliorano il posizionamento del sito nei risultati di ricerca anche per chi ha poche conoscenze tecniche. Qui di seguito trovi una lista dei migliori plugin seo per WordPress che ti aiutano ad avere una migliore visibilità sul web. Attenzione però, perché l’uso di un plugin Seo non esula da errori ed imperfezioni che soltanto un’attività Seo ottimale riesce a scongiurare; inoltre, non garantisce di per sè una crescita organica che una strategia seo mirata, o un’attività di link building, possono invece garantire.

Plugin SEO di WordPress: perché utilizzarli

Prima di scoprire l’elenco dei plugin dobbiamo sapere perché questi strumenti sono così utili. Senza un contenuto di qualità e di valore non si va lontano, a prescindere dagli strumenti che utilizzi. Non importa quanto tempo spendi a portare traffico sul tuo sito, se il contenuto che le persone trovano non le fa restare e non trovano informazioni utili, tutto il tuo sforzo sarà inutile. 

Quindi, prima di tutto è importante assicurarsi di avere contenuti che aggiungono valore. Solo a questo punto è necessario ottenere traffico organico al tuo sito. Normalmente gli utenti non vanno oltre la prima pagina di Google quando cercano qualcosa.  Quindi è imperativo apparire sulla prima pagina delle SERP se non si vuole perdere questo incredibile potenziale di guidare le conversioni.

L’utilizzo di un plugin affidabile fornisce dettagli sui backlink che utilizzi, le tue classifiche attuali, e le preziose tattiche che puoi applicare al tuo sito per aumentare la visibilità sulle SERP. WordPress, grazie ai plugin disponibili nella Repository ufficiale, consente rapidissime e semplice personalizzazioni ed un setting ottimale, anche a livello Seo. È anche possibile eseguire vari controlli e correggere qualsiasi link rotto che potreste avere sul vostro sito e che ha un impatto negativo lato SEO.

I plugin SEO di WordPress sono uno strumento utile, perché ti tolgono quella parte di compiti che dovresti svolgere manualmente.  I plugin sono utili perché non dovrai occuparti di compiti ripetitivi e potrai dedicare del tempo a quelli più importanti, come i piani di marketing e le collaborazioni; pertanto, è possibile implementare strategie più efficaci e aumentare la produttività per produrre i risultati desiderati.

In questo elenco trovi una panoramica generale di strumenti, scegli quello che ti sembra più efficace per il tuo sito e inizia ad ottimizzare sin da subito. 

Yoast SEO

Tra i più scaricati, Yoast SEO è il plugin SEO per WordPress che ha aiutato migliaia di persone a superare gli ostacoli dell’ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca. L’interfaccia è intuitiva e facile da usare. Questo plugin offre soluzioni gratuite e a pagamento. La versione gratuita permette di gestire facilmente breadcrumbs, titoli, meta descrizioni, problemi di leggibilità, sitemaps XML e anteprime di pagina su Google. La versione premium di questo favorito del settore ti permette di fare ulteriori passi con le tue ottimizzazioni, come l’uso di più di una parola chiave e sinonimi, suggerimenti per i collegamenti interni e approfondimenti sui contenuti. Soprattutto, se hai bisogno di funzioni più approfondite, puoi approfittare di varie estensioni come WooCommerce SEO e News SEO offerte separatamente sul sito dello sviluppatore.

Yoast SEO

All-in-One SEO

Questo strumento è perfetto se  stai cercando un plugin potente e adatto ai principianti. Uno dei vantaggi principali di All-in-One SEO è la sua notevole facilità d’uso per coloro che non sanno come ottimizzare i loro contenuti; tutto quello che serve per iniziare le ottimizzazioni è scaricare il plugin e procedere con l’installazione guidata.

Il plugin monitorerà poi costantemente il tuo sito web per mostrare raccomandazioni per mettere a punto i tuoi post e le tue pagine. Potrai rapidamente massimizzare le tue possibilità di visibilità online seguendo la lista di controllo delineata. La versione gratuita di questo plugin ha oltre due milioni di installazioni attive e viene caricato con una molteplicità di funzioni utili, tra cui i markup schema di base, le sitemaps XML e il WooCommerce SEO di base. L’acquisto di una licenza premium sbloccherà molte caratteristiche come il SEO locale, il SEO on-page, le integrazioni con i social media, il SEO video e il SEO AMP di Google.

All in One SEO – Best WordPress SEO Plugin – Easily Improve SEO Rankings & Increase Traffic

Rank Math

Questo plugin è uno dei più veloci per WordPress. Riceverai approfondimenti in tempo reale sul contenuto che pubblichi all’interno di WordPress. Con Rank Math avrai il controllo completo delle pratiche SEO On Page attraverso un plugin facile da gestire.  Si integra molto bene con Google Search Console e visualizza tutte le informazioni necessarie all’interno del tuo pannello di amministrazione. Puoi usarlo per scoprire rapidamente le tue impressioni di ricerca totali, le parole chiave e i potenziali errori. È dotato di un monitor 404 e ti permette di reindirizzare ad altre pagine utili sul tuo sito.

Il supporto di rich snippets, XML sitemaps, raccomandazioni per il link building interno e il SEO automatico delle immagini sono alcuni degli altri vantaggi di questo pratico strumento. I suoi piani premium sono anche dotati di opzioni più generose rispetto ad altri prodotti. Concludendo, qualunque plugin tu scelga è essenziale che inizi ad ottimizzare i tuoi contenuti per ricevere traffico organico. Il 75% degli utenti di Google non va oltre i risultati nella prima pagina, quindi è fondamentale utilizzare gli strumenti che ti facilitino il lavoro. 

Rank Math SEO – Best SEO Plugin For WordPress To Increase Your SEO Traffic

Chatbot
Wordpress

Migliore chat sito web: quali scegliere

Vi proponiamo le 6 migliori servizi di chat per gestire il servizio clienti, utili per ridurre online il divario tra azienda – portale web e users / customers. Ci sono soluzioni sicuramente molto professionali adatte a qualsiasi tasca e per qualsiasi soluzione tecnica, compresi i famosi “bot”.

READ MORE
Google MUM
Google Search

Aggiornamento MUM di Google: cosa c’è da sapere

Google MUM è uno degli aggiornamenti della search più avvincenti, poichè basato sull’intelligenza artificiale. L’obiettivo dovrebbe essere sempre quello di consentire all’utente di ottenere risposte puntuali e veloci per le proprie ricerche

READ MORE
Contattaci per maggiori informazioni al nr. 393349876395
This is default text for notification bar